Products

Passione artigianale

La nostra conteria di Murano ha una storia antica, che risale a una delle più famose dinastie della lavorazione del vetro veneziano: i Costantini. Dai loro magazzini proviene una fornitura pregiata.

Sono perline autentiche, non più prodotte da decenni, che la designer ha recuperato per creare con passione artigianale, gioielli preziosi, capolavori in vetro, unici nel suo genere.

Le antiche lavorazioni di queste perline hanno viste come protagoniste le impiraresse, abili lavoranti impilatrici di conteria: un mestiere che oggi non c’è più. Dalla loro maestria si ottenevano diversi calibri, pronti per le lavorazioni successive.

È da questa conteria recuperata in loco, che la designer ha sviluppato i suoi modelli, con tecniche di composizione artigiana uniche nel loro genere. Una lavorazione che richiede estrema precisione, soprattutto nel selezionare ulteriormente le lunghezze giuste delle perline cilindriche: le differenze volumetriche sono sotto il millimetro. Sono le conterie di uguale lunghezza e calibro a determinare la sfericità di ogni perla. Un lavoro che si avvicina all’alta oreficeria di precisione.

Le collezioni di collane e orecchini in conteria muranese sono realizzate con l’apporto di metalli pregiati come l’argento e l’oro. Sono veri e propri piccoli capolavori artigianali che arricchiranno con un tocco di design italiano l’eleganza di tutti i giorni così come nelle occasioni importanti.

Per questo quando scegliete un modello Telli Vintage, avete molto più che un semplice monile prodotto serialmente: avete un manufatto che non ha subito alcun passaggio industriale e che è frutto di un percorso artigianale lungo secoli, oltre ad avere un design originale.

Ecco perché Telli Vintage rappresenta l’hand made italiano artigianale più raffinato per un gioiello esclusivo per te.