About

Telli Vintage

Dopo la laurea al Bunka Fashion College di Tokyo, Kayo Ebisu ha iniziato la sua carriera come capo stilista presso la filiale di Tokyo di Pierre Cardin. Nel corso degli anni ha lavorato tra l’Italia e il Giappone, collaborando con numerose prestigiose case di moda e marchi leader, tra cui Max Mara Group, Hiroko Koshino Japan, Maria Grazia Severi, Pancaldi&B, Gruppo Veste Bene di Miroglio e Galleria della Canapa. Ed è stato uno dei primi fashion designer a ricercare nuovi stili e soluzioni comode nel segno della sostenibilità ambientale e del biologico. Così nel 2008 ha fondato la sua azienda, Kayo Ebisu Naturalwear, dove ha continuato a esplorare gli infiniti movimenti del corpo, in contatto con gli elementi della natura. Ha spesso adottato i colori vivaci della conteria in vetro di Murano al posto della tintura, ottenendo un vintage di alta qualità su materiali organici, tendenzialmente incolori, alla ricerca di design minimalisti, essenziali e talvolta fantasiosi.


È così che è nata Telli Vintage.
Ispirati dalla tradizione veneziana, i vivaci e colorati contorni vintage sono disposti in uno stile moderno con elementi geometrici sempre innovativi, dando vita a pezzi artigianali originali e sofisticati, nostalgici ma perfetti. I suoi gioielli, realizzati a mano dagli anni ’30 agli anni ’60, sono ottenuti selezionando e modellando ogni singola perla di vetro di Murano. La sua reinterpretazione unica dei gioielli vintage si ispira alla tradizione veneziana. Il risultato è un mix sapiente di sofisticata eleganza e stile senza tempo.
Abbiamo prestato particolare attenzione anche alle minuterie metalliche utilizzate e perseguito un’elevata qualità fin nei minimi dettagli, tra cui chiusure a inserto realizzate da artigiani di Valenza, città in provincia di Alessandria, nell’Italia nord-occidentale, culla dell’oreficeria tradizionale e centro mondiale della gioielleria, chiusure in argento 925 fatte a mano, chiusure in oro, il miglior ottone europeo e minuterie per catene. Dalla creazione di moda ecosostenibile a gioielli di grande eccellenza, il passaggio di Kayo Ebisu a Telli Vintage dimostra una costante ricerca della bellezza mantenendo un equilibrio tra arte, natura e design. Ogni gioiello evoca nostalgia e ricordi cari nel momento in cui viene indossato, creando un legame intimo con chi lo indossa.